Qui di seguito disponibili per tutti gli ospiti della nostra struttura la vasta area di passeggiate al guinzaglio insieme all’area di sgambamento




Aggiornamento del 05/03/21 dei cani in struttura in attesa di adozione

Romeo,pitbull nato nel 2007, è un cane molto impegnativo con molti problemi e poche competenze: E' fondamentale essere esperti del settore (istruttore cinofilo) per poter effettuare un'adozione corretta e per mettere in atto una gestione tale da portare a dei miglioramenti. L'alternativa è una persona single disposta a seguire un lungo percorso con un istruttore.

Junior, pitbull nato nel 2009 , è un uragano! Grande, sicuro e simpatico! E' necessario affrontare insieme a Junior un percorso per ridurre questa agitazione e imparare a gestirlo sia in casa che in passeggiata. La parte più problematica per lui è il rapporto con gli altri cani che lo innervosiscono notevolmente. Per il resto, della famiglia di Junior possono far parte tranquillamente dei bambini che andranno però correttamente educati al rispetto degli spazi e del tempo del cane. Vista l'esuberanza, è bene che Junior, oltre alle passeggiate e alla possibilità di farsi lunghe dormite davanti al divano, abbia a disposizione un bel giardino e possa uscire in passeggiata.

Jeky è nato nel 2010, ha molta voglia di muoversi; è un gran saltatore (attenzione alle fughe) e dimostra molta voglia di stare in compagnia. Risulta avere molte competenze ma anche una notevole agitazione che non gli permette sempre di concentrarsi; non gli piace molto farsi accarezzare e si dovrà stare attenti alle coccole in generale. Si consiglia di seguire un percorso educativo per ridurre questo problema di manipolazione e quel minimo di possessività che presenta ...... con le palline!

Pitbull maschio nato nel 2009, presenta molte competenze ma poca collaborazione con l'uomo.La famiglia adottante può avere diverse caratteristiche (con o senza figli, appartamento o casa, etc.) ma, in caso di giardino, è necessaria la costruzione di un box sicuro e riparato per evitare le fughe del soggetto; è inoltre necessario seguire un percorso di educazione per lavorare sulla socializzazione con gli altri cani e sull'utilizzo della museruola obbligatoria in passeggiata. Non è possibile adottare Argo se si vive già con un altro cane o se si ha poco tempo a disposizione!

Vlad nato nel 2013, è un bel cane molto giovane ma con un brutto (ipotetico) passato; le esperienze vissute lo portano ad essere insicuro e in allerta ma nonostante questo ha ancora la voglia di fidarsi delle persone. E' necessario che la persona che decide di vivere con lui sia per lui un punto di riferimento e sia disposto a rispettare i suoi spazi e i suoi tempi (proprio per questo motivo la vita con dei bambini e animali non è, per ora, altamente consigliata). E' quindi consigliabile seguire un percorso di riabilitazione insieme a Vlad per riuscire a dargli nuove competenze, ridurre le sue paure e instaurare una relazione equilibrata e rispettosa.

Leo nato nel 2008, è un cane molto impegnativo sia per caratteristiche fisiche che caratteriali. Con lui è necessario evitare di entrare in competizione e sviluppare più possibile collaborazione e fiducia. L'ideale è una famiglia senza figli che viva in una casa con giardino e che lasci a Leo la possibilità di accesso all'interno dell'abitazione. E' necessario seguire un percorso educativo con un istruttore per riuscire a godersi a pieno la compagnia di questo bullo!!

Duca nato nel 2013,è un cane adulto e di grandi dimensioni molto bello ma altrettanto impegnativo. Necessita di attenzione, precisione e competenza. È un cane che in passato ha morso per incomprensioni e incapacità da parte della famiglia di rispettare i suoi spazi. Con lui è necessaria una estrema attenzione alla comunicazione e una gestione impeccabile di spazi e risorse per riuscire a gestirlo senza entrare in competizione.Ha quindi la necessità di seguire un percorso istruttivo insieme al nuovo compagno umano per raggiungere una buona relazione e per essere un cane prevedibile e affidabile.La famiglia ideale non deve quindi avere figli né spazi troppo ristretti. L’ideale è una casa con il giardino con libertà di entrare in casa e con l’utilizzo di un box all’arrivo degli estranei.

Slash nato nel 2011, è un lupo molto, molto impegnativo (in passato ha morso più volte) che richiede la presenza di persone competenti. Ha trovato dei punti di riferimento all'interno della struttura con i quali ha un rapporto sereno. La famiglia adottante sarebbe opportuno non avesse figli e altri cani, inoltre dovrebbe seguire un lungo percorso pre e post adozione con educatori cinofili esperti della razza.

Gemma nata nel 2014, è un giovane cane con poche esperienze e un forte interesse predatorio verso i piccoli animali che ne impedisce la convivenza. Presenta molte insicurezze e le ci vorrà del tempo per fidarsi delle persone della famiglia adottante soprattutto in presenza di eventuali figli. Si consiglia di farsi seguire da un istruttore o educatore per i primi periodi.

Rudi e' nato nel 2012, è un bull terrier che in passato ha morso ripetutamente, è pieno di vitalità, voglia di stare e fare qualcosa insieme alle persone ma gestito con poca coerenza reagisce con impulsività e carenza di autocontrolli che lo potrebbero portare di nuovo ad aggredire. Per la famiglia adottante sarà quindi necessario un percorso di affiancamento con educatori competenti.

Sabor è nato nel 2014, è un giovane cane pieno di vita e di voglia di fare. Essendo un Pastore Belga è un cane molto reattivo e nevrile che necessita di una famiglia in grado di imporsi e nello stesso tempo di permettergli di rilassarsi e divertirsi con i compagni umani. Si consiglia un periodo di affiancamento con un educatore per godersi poi a pieno la vita con Sabor.

Manolo è nato nel 2011, è un cane con un triste passato: legato alla catena per anni è stato privato del contatto umano tranne per poche persone che gli hanno permesso di credere ancora nell'uomo anche se non lo va a cercare. Se incontra una persona che si dedica completamente a lui, è comunque disposto a stringere una forte relazione di amicizia ma può diventare in questo caso un po' possessivo e diffidente. Per tutto questo Manolo ha bisogno di una famiglia senza bimbi che si faccia seguire da un educatore.... in un viaggio alla scoperta di Manolo!!!

Nemo è nato nel 2015 ed è pieno di vita ed ama molto le coccole. La parte piu problematica per lui è il rapporto con gli altri cani che lo innervosiscono notevolmente. Non è quindi possibile per lui la convivenza con altri cani. Con le persone non presenta problematiche evidenti e e l'agitazione presente potrà essere risolta con un percorso educativo che insegni alla famiglia a gestire correttamente un cane della sua stazza.

Kira di razza amstaff, è nata nel 2011 ,sembra aver avuto un bel passato alle spalle, ritirata perchè viveva ora in situazioni di difficoltà. Ha competenze di addestramento di base e presenta solo due problemi: - vista la tipologia di razza sarebbe meglio evitare la convivenza con altri cani e animali in genere - possibili vocalizzi e distruzioni quando viene lasciata sola, consigliabile una casa con giardino e un vicinato paziente!!!!

Artù, è presso la struttura in custodia giudiziaria. E' un cucciolone di 50 kg con le caratteristiche di un guardiano adulto (mastino spagnolo). La sua agitazione e grossa mole non lo rendono adatto alla convivenza con bambini e con altri animali. Ha bisogno di una famiglia molto competente che si impegni per gestirlo al meglio ( necessità di un posto dove poterlo chiudere per tutelare eventuali ospiti).

Lola, pit bull nata nel 2014, ha avuto brutte esperienze in passatp che l'hanno resa diffidente verso le persone per questo la famiglia adottante, con l'aiuto di un educatore, dovrà darle il tempo di fidarsi e accettare anche eventuali figli. Lola gestisce le sue insicurezze utilizzando grandi distanze: non forzatela!!!!

Dexter è un bel cane ma molto impegnativo. come tutti i pastori Belga ha bisogno di avere una famiglia in cui gli venga riconosciuto un ruolo e un rango ben definito. Ha bisogno di lavorare e di una famiglia che sappia essere sicura, competente e coerente. Per l'impegno che Dexter richiede e per le sue caratteristiche attuali è preferibile che la famiglia adottante non abbia figli piccoli.

Tony, bellissimo giovane pitbul,l nato nel 2017, in attesa della sua nuova famiglia. Presenta qualche insicurezza ma ha voglia di fidarsi completamente dei suoi nuovi umani. Venite a conoscerlo!!!

Domy non ha avuto la possibilità di fare grandi esperienze e questo, legato alle caratteristiche d razza,la porta ad essere di difficile gestione nel rapporto con gli altri cani. E' comunque un cane con un buon carattere che ha voglia di stare in compagnia delle persone e farsi coccolare! .

Nero, giovane cane molto elegante e pieno di voglia di lavorare. E' un cane nevrile e reattivo che ha bisogno di avere un ruolo ben preciso all'interno della famiglia e va gestito con attenzione e coerenza. Si diverte a svolgere attività con le persone come mobilty, obedience o altri sport. Vista la reattività del cane si sconsiglia un'adozione a famiglie con bambini e si consiglia di farsi affiancare da un educatore per i primi periodi dopo l'adozione.

Roy, bellissimo maschio rottweiler nato nel 2014. Roy è un buon cane anche se un pochino esuberante. Molto socievole con gli umani e con tanta voglia di fare aspetta la sua nuova famiglia in canile! non ama convivere con altri cani e preferirebbe essere figlio unico. Venite a conoscerlo!

Axel è un bel cane nato nel 2011 che risulta però imprevedibile. E' molto agitato e necessita di essere seguito nel post adozione in un percorso di riabilitazione. Sarebbe consigliabile l'adozione di Axel da parte di una persona esperta che sappia leggere molto bene la comunicazione del cane in modo tale da riuscire a tutelarlo e ad evitare incidenti.

Nono, meticcio nato nel 2009. Venite a conoscerlo!

Vatt, meticcio nato nel 2009. Venite a conoscerlo!

Matt, meticcia nata nel 2006. Venite a conoscerla!

Chicco, meticcio nato nel 2011. Venite a conoscerlo!

Poppi, meticcia nata nel 2010. Venite a conoscerla!


Rocky è un giovane cane nato nel 2015 che sembra non avere problematiche particolari. È molto vivace e ha voglia di fare insieme alle persone. L’unico problema importante sembra essere l’interazione con altri cani quindi risulta molto difficile, se non impossibile, pensare di adottare questo bel cagnolotto se si vive già insieme a cani o gatti.

Dom, nato nel 2009, pitbull maschio che presenta molte competenze ma poca collaborazione con l'uomo. La famiglia adottante può essere con o senza figli, può avere appartamento o casa ma, in caso di giardino, è necessaria la costruzione di un box sicuro. e' inoltre necessario continuare un percorso post adottivo per lavorare sulla socializzazione con un educatore.