Qui di seguito disponibili per tutti gli ospiti della nostra struttura la vasta area di passeggiate al guinzaglio insieme all’area di sgambamento




Aggiornamento del 23/05/23 dei cani in struttura in attesa di adozione

Vlad nato nel 2013, è un bel cane molto giovane ma con un brutto (ipotetico) passato; le esperienze vissute lo portano ad essere insicuro e in allerta ma nonostante questo ha ancora la voglia di fidarsi delle persone. E' necessario che la persona che decide di vivere con lui sia per lui un punto di riferimento e sia disposto a rispettare i suoi spazi e i suoi tempi (proprio per questo motivo la vita con dei bambini e animali non è, per ora, altamente consigliata). E' quindi consigliabile seguire un percorso di riabilitazione insieme a Vlad per riuscire a dargli nuove competenze, ridurre le sue paure e instaurare una relazione equilibrata e rispettosa.

Nemo è nato nel 2015 ed è pieno di vita ed ama molto le coccole. La parte piu problematica per lui è il rapporto con gli altri cani che lo innervosiscono notevolmente. Non è quindi possibile per lui la convivenza con altri cani. Con le persone non presenta problematiche evidenti e e l'agitazione presente potrà essere risolta con un percorso educativo che insegni alla famiglia a gestire correttamente un cane della sua stazza.

Dexter è un bel cane ma molto impegnativo. come tutti i pastori Belga ha bisogno di avere una famiglia in cui gli venga riconosciuto un ruolo e un rango ben definito. Ha bisogno di lavorare e di una famiglia che sappia essere sicura, competente e coerente. Per l'impegno che Dexter richiede e per le sue caratteristiche attuali è preferibile che la famiglia adottante non abbia figli piccoli.

Nero, giovane cane molto elegante e pieno di voglia di lavorare. E' un cane nevrile e reattivo che ha bisogno di avere un ruolo ben preciso all'interno della famiglia e va gestito con attenzione e coerenza. Si diverte a svolgere attività con le persone come mobilty, obedience o altri sport. Vista la reattività del cane si sconsiglia un'adozione a famiglie con bambini e si consiglia di farsi affiancare da un educatore per i primi periodi dopo l'adozione.

Mizar, Amstaff femmina, nata nel 2018, è un giovane cane che ha avuto molte brutte esperienze. Al momento ancora non si fida delle persone e si lascia avvicinare soltanto da una persona di riferimento che riesce a liberarla in sgambamento e a interagire con lei. Al momento l'adozione è consigliata a famiglie senza bambini e che siano disposte a farsi seguire in un percorso di riabilitazione finalizzato al recupero della fiducia verso gli uomini.

Thor, nato nel 2016, è un pitbull confidente, collaborativo e socievole con le persone di riferimento. In passato ha aggredito gatti e altri cani pertanto l'adozione è consigliata soltanto a chi non possiede già altri animali ed è disposto ad osservare l'obbligo di guinzaglio. Dal momento che non è stato testato con i bambini e che la sua gestione generale richiede delle buone competenze, la famiglia adottante non dovrebbe avere figli piccoli ed è consigliabile seguire un percorso educativo per gestire in sicurezza le passeggiate, considerata anche la taglia e la forza di questo cane.

Roky, giovane American Staffordshire Terrier nato nel 2019, è un cane che necessita di tempo per fidarsi delle persone che non conosce verso le quali si mostra inizialmente preoccupato. Una volta instaurata una relazione di reciproco rispetto è molto collaborativo. Visti gli episodi passati di aggressione verso altri cani e persone, Rocky ha bisogno di una persona che diventi un punto di riferimento e che sappia aiutarlo a trovare equilibrio e stabilità emotiva. La famiglia tipo dovrebbe essere senza figli piccoli e animali.

Hope, nato nel 2019, è un cane molto bello, viste le sue esperienze passate fatica a fidarsi degli umani. Necessita di una persona che diventi suo riferimento che viva da solo e si faccia seguire in un percorso post adozione.

Roky, giovane American Staffordshire Terrier nato nel 2019, è un cane che necessita di tempo per fidarsi delle persone che non conosce verso le quali si mostra inizialmente preoccupato. Una volta instaurata una relazione di reciproco rispetto è molto collaborativo. Visti gli episodi passati di aggressione verso altri cani e persone, Rocky ha bisogno di una persona che diventi un punto di riferimento e che sappia aiutarlo a trovare equilibrio e stabilità emotiva. La famiglia tipo dovrebbe essere senza figli piccoli e animali.

Jab, nato nel 2018, è un mix CLC diffidente, che ha bisogno dei suoi tempi per affidarsi alle persone. E' in canile per degli episodi di morsicatura, pertanto la sua adozione è consigliata a persone competenti, con una comunicazione coerente, che sappiano dargli i suoi spazi e i suoi tempi. L'adottante non dovrebbe avere figli piccoli ed è consigliato un percorso per gestire nel modo corretto Jab dentro e fuori casa.

Max, nato nel 2013, è un pastore tedesco abbandonato che ha vissuto in canile i primi anni. Ha poi trovato casa ma purtroppo, dopo alcune aggressioni importanti, è rientrato in canile. Max cerca una famiglia possibilmente composta da una persona sola che sia molto coerente nella comunicazione e che sappia lasciare a Max gli spazi che gli servono. Inoltre è consigliabile farsi seguire in un percorso post adozione da una persona competente.

Lù è un bull terrier socievole ma dagli alti livelli di aurousal, molto reattivo verso gli altri cani. E' in canile per episodi di morsicatura a persona, pertanto la sua adozione è consigliata a una famiglia competente senza figli piccoli o anziani e altri cani in casa. Inoltre l' adottante dovrebbe essere disposto a seguir un percorso riabilitativo con un professionista.

Domi, pitbull femmina, nata nel 2017. Docile con le persone di riferimento ma in presenza di altri cani ha una mancanza di autocontrolli. Quindi la famiglia adottante tipo non dovrebbe avere altri animali.